Attualità

Visita Gen. Cavallo, Comandante Interregionale dei Carabinieri

il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo, che viene dal suo precedente incarico quale Comandante della Divisione Unità Specializzate, ha ricoperto nella sua carriera incarichi importanti nelle diverse organizzazioni dell’Arma dei Carabinieri: oltre al Comando Generale, dove è stato, fra i diversi incarichi, capo del III e V Reparto occupandosi del processo di informatizzazione dell’Amministrazione e delle relazioni con la stampa, ha prestato servizio a Napoli come Comandante della Legione e a Bari come Comandante Provinciale. Inoltre nel corso degli anni ’90, nel pieno dell’azione di contrasto a cosa nostra, è stato responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale nonché Comandante del Reparto Operativo di Palermo.
Questa mattina, insediatosi nell’incarico di Vertice da pochi giorni, ha reso visita ai Carabinieri della Sicilia, ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Rosario Castello.
Nel corso dell’incontro – tenutosi nel più rigoroso rispetto della vigente normativa anti-Covid – l’Alto Ufficiale ha parlato ad una rappresentanza di personale degli uffici dello Stato Maggiore, dei Comandi Provinciali, delle Unità facenti capo alla linea speciale, nonché del Consiglio di base della Rappresentanza Militare, e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso del suo saluto, il Generale Cavallo ha evidenziato l’importanza dei reparti territoriali in generale e delle Stazioni Carabinieri in particolare, centro motore attorno al quale ruotano i reparti specializzati dell’Arma, per il controllo del territorio ed il servizio al cittadino.

redazione

Recent Posts

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

26 minuti ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

1 ora ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

3 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

13 ore ago

Capre selvatiche alle Eolie: il problema devastante si allarga a tutte le isole

Le capre selvatiche mettono in crisi agricoltura ed ecosistemi delle Eolie. Le comunità locali chiedono…

15 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

16 ore ago