Attualità

Visita Gen. Cavallo, Comandante Interregionale dei Carabinieri

il Generale di Corpo d’Armata Gianfranco Cavallo, che viene dal suo precedente incarico quale Comandante della Divisione Unità Specializzate, ha ricoperto nella sua carriera incarichi importanti nelle diverse organizzazioni dell’Arma dei Carabinieri: oltre al Comando Generale, dove è stato, fra i diversi incarichi, capo del III e V Reparto occupandosi del processo di informatizzazione dell’Amministrazione e delle relazioni con la stampa, ha prestato servizio a Napoli come Comandante della Legione e a Bari come Comandante Provinciale. Inoltre nel corso degli anni ’90, nel pieno dell’azione di contrasto a cosa nostra, è stato responsabile della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale nonché Comandante del Reparto Operativo di Palermo.
Questa mattina, insediatosi nell’incarico di Vertice da pochi giorni, ha reso visita ai Carabinieri della Sicilia, ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Brigata Rosario Castello.
Nel corso dell’incontro – tenutosi nel più rigoroso rispetto della vigente normativa anti-Covid – l’Alto Ufficiale ha parlato ad una rappresentanza di personale degli uffici dello Stato Maggiore, dei Comandi Provinciali, delle Unità facenti capo alla linea speciale, nonché del Consiglio di base della Rappresentanza Militare, e dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso del suo saluto, il Generale Cavallo ha evidenziato l’importanza dei reparti territoriali in generale e delle Stazioni Carabinieri in particolare, centro motore attorno al quale ruotano i reparti specializzati dell’Arma, per il controllo del territorio ed il servizio al cittadino.

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

2 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

4 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

6 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

8 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

10 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

20 ore ago