Attualità

Pick-Up antincendio per le Giubbe d’Italia

L’Associazione “Giubbe d’Italia” sezione di Cefalù, ha ottenuto l’approvazione del progetto grazie al quale ha avuto dalla Regione l’assegnazione di un Pick-up con modulo antincendio più idrovora.
Desidero – scrive il Sindaco Rosario Lapunzina – rivolgere le congratulazioni dell’Amministrazione comunale all’associazione; l’auto
sarà di fondale importanza per intervenire nelle situazioni di emergenza, per affrontare le quali la protezione civile si è sempre dimostrata una risorsa di primaria importanza.
Per questo – continua – voglio anche ringraziare l’Associazione di Protezione Civile “Giubbe d’Italia” per il prezioso supporto che offrono al Comune di Cefalù nella gestione delle situazioni di emergenza dimostrandosi sempre pronta ad accogliere gli inviti rivolti dall’amministrazione.
Le Giubbe d’Italia – aggiunge – stanno dimostrando di essere una risorsa di fondamentale importanza per Cefalù anche in questo momento di gestione dell’Emergenza sanitaria da Coronavirus. A tal proposito abbiamo condiviso la stipula di una convenzione, grazie alla quale l’associazione di Protezione Civile affiancherà il personale comunale nella distribuzione degli aiuti alimentari e nelle varie forme di sostegno alla popolazione bisognosa di sostegno.
Tutto questo – conclude – è reso possibile in virtù dell’impegno della Coordinatrice Claudia Messina e di tutti i volontari che compongono l’ottima squadra delle Giubbe d’Italia di Cefalù, uno dei fiori all’occhiello della nostra Città.

redazione

Recent Posts

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

13 minuti ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

2 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

5 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

6 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

8 ore ago

“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…

18 ore ago