Territorio

Raccolta differenziata rifiuti. Novità a Pollina

“Ci siamo posti – dice il Sindaco di Pollina Pietro Musotto – un obiettivo per il 2021: migliorare nella raccolta #differenziata.
Il nostro intento è quello di rimanere fra i paesi virtuosi e perché no, raggiungere nuovi record. Essenziali in questo senso sono la #consapevolezza e la #partecipazione attiva dei cittadini.
Abbiamo incontrato la ditta CARUTER che gestiste il servizio e abbiamo deciso di apportare dei cambiamenti che riteniamo utili all’impresa. Ci proviamo?”
COSA CAMBIA
Chiediamo – dice il Sindaco – un comportamento corretto e consapevole sia a livello individuale che collettivo. In particolare, si è scelto di:
Esporre i rifiuti entro le ore 8.00 am
RIDURRE L’INDIFFERENZIATO: Ogni lunedì saranno verificati i sacchi dell’indifferenziato e nel caso di errato conferimento, non sarà ritirata la spazzatura e verrà apposta un’etichetta di mancato ritiro. Un ulteriore ripasso avverrà solo il lunedì successivo. I recidivi verranno sanzionati.
RACCOMANDAZIONI
Il rifiuto va esposto solo all’interno del proprio mastello per far sì che il paese risulti sempre decoroso e pulito.
I rifiuti non vanno abbandonati né lasciati all’interno dei cestini pubblici.
Gli abitanti delle campagne – conclude Musotto – possono continuare a utilizzare le isole ecologiche nelle contrade Montenero e Stazzone.
Nelle giornate dedicate allo #spazzamento, non lasciare l’auto nelle strade interessate al passaggio dell’idropulitrice o del mezzo manuale.
Ai commercianti: conferire il cartone già schiacciato.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

11 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago