In data di ieri sono stato informato dalle Autorità Sanitarie dei numeri ufficiali che interessano il nostro territorio. Lo dice il sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli.
Vi è un aumento sensibile, ma voglio rassicurare che tutto è stato attivato secondo le procedure in capo all’Autorità Sanitaria, compresa la ricerca degli eventuali contatti diretti.
Tutti noi, insieme al Comando della Stazione dei Carabinieri, ai vigili urbani, ai nostri medici di base, la farmacista e il personale del locale 118, siamo in piena attività per far fronte a questa nuova ondata di contagi che sta riprendendo su tutto il territorio nazionale.
Le persone positive attualmente sono tutte presso il domicilio.
Nel nostro comune – dice Meli – sono oggi presenti 9 soggetti risultati positivi al test molecolare del COVID-19.
14 Soggetti posti in isolamento in quanto contatti stretti e in attesa di tampone.
Questo deve farci riflettere sul comportamento che ognuno di noi deve mantenere e sulle regole da rispettare. Il lavoro che stiamo facendo non è semplice, i numeri vengono sempre aggiornati.
Vi esorto con estrema fermezza a tenere alta la guardia per il vostro bene e per il bene dell’intera comunità. Con l’augurio di una pronta guarigione per i nostri concittadini e confidando nel vostro spirito di massima collaborazione e comprensione.
Aprire le scuole?
Prima – osserva il Sindaco – facciamo i tamponi alla popolazione scolastica locale, così come richiesto dall’assessore Razza e poi ne riparliamo.
Aspetterò la data dei prelievi che dovranno essere fatti nel mio paese e non in altra sede, poi attenderò i risultati e immediatamente dopo valuterò se sarà possibile riaprire e con quali modalità.