Sono 129(contro i 119 di ieri) oggi i casi positivi dei comuni delle alte Madonie dove crescono i numeri di Gangi e quelli di Petralia Soprana.
Ma secondo voi è giusto mantenere la privacy di chi è positivo?
Da quando è “scoppiata” questa maledetta pandemia ogni giorno leggiamo i tristi numeri dei bollettini dei casi positivi in ogni comune, piccolo o grande che sia.
Nei piccoli centri ,si sa, ci si conosce un po’ tutti, ma ogni qualvolta il Sindaco di ogni comune ,in qualità di resposabile della salute pubblica, comunica ala popolazione un nuovo caso positivo, tutti stanno a porsi la solita domanda. Ma chi sarà?Ed ecco che nasce il quesito che molti pongono. Ma è giusto o no che i sindaci non rendano noti anche i nomi dei cittadini contagiati?Qualche sindaco lo ha già fatto(vedi Collesano) ma non per la solita e semplice “curiosità” di sapere di chi ha “beccato” questo maledetto virus, ma perchè è giusto che un singolo cittadino sappia se ha avuto dei contatti più o meno stretti con quel positivo . Qui si tratta di confrontare il bene della salute pubblica, messa in pericolo da un’epidemia, che sarebbe contenuta da informazioni precise sui contagi conclamati, ma anche su quelli possibili, con il diritto alla riservatezza delle persone malate, gravemente danneggiato da una (sovra)esposizione sui mezzi di informazione, soprattutto in periodi come questo nei quali assistiamo a fenomeni di isteria collettiva che rischiano di sfociare in condotte ghettizzanti o peggio violente.Sulla questione si puo’ aprire un dibattito,su cio’ che è meglio fare….
Inatanto in merito ai vaccini fatti all’ospedale di Petralia Sottana ad oggi sono circa 1200 , per gli ottantenni di sta cercando una modalità di coinvolgimento specie per i non deambulanti.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…