La terribile notizia della morte del pianista Adriano Urso ci lascia sgomenti e increduli. Le paole sono del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Musicista virtuoso, tanto da essere soprannominato “Fred Buscaglione 2.0” e “ il pianista”, uomo di rara eleganza e modestia, insieme al fratello e al padre ,è stato animatore di un gruppo swing espressione di autentica bravura.
Ricordiamo, con nostalgia, l’esibizione tenuta in piazza Duomo il 17 agosto 2015, molto applaudita dal nutrito pubblico presente.
Il suo legame, e quello della sua famiglia con Cefalù, città nella quale – dice il Sindaco – veniva spesso a villeggiare, ci rende ancora più partecipi al dolore per la sua scomparsa, sentimento al quale si associa l’angoscia per una giovane vita spezzata, il rimpianto per tutto ciò che avrebbe ancora potuto donare alla Musica, la rabbia per un cuore generoso che non ha retto innanzi all’angoscia per il fatto che il Coronavirus gli aveva sottratto il suo amato pubblico, per il quale egli aveva donato tutto se stesso.
Alla madre, al padre, al fratello e ai familiari giunga l’abbraccio sincero di tutti i cittadini di Cefalù.
Ciao Adriano.
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…
Ecco come fare a detrarre le bollette nel 730, compilando questo campo in maniera corretta…