La terribile notizia della morte del pianista Adriano Urso ci lascia sgomenti e increduli. Le paole sono del sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Musicista virtuoso, tanto da essere soprannominato “Fred Buscaglione 2.0” e “ il pianista”, uomo di rara eleganza e modestia, insieme al fratello e al padre ,è stato animatore di un gruppo swing espressione di autentica bravura.
Ricordiamo, con nostalgia, l’esibizione tenuta in piazza Duomo il 17 agosto 2015, molto applaudita dal nutrito pubblico presente.
Il suo legame, e quello della sua famiglia con Cefalù, città nella quale – dice il Sindaco – veniva spesso a villeggiare, ci rende ancora più partecipi al dolore per la sua scomparsa, sentimento al quale si associa l’angoscia per una giovane vita spezzata, il rimpianto per tutto ciò che avrebbe ancora potuto donare alla Musica, la rabbia per un cuore generoso che non ha retto innanzi all’angoscia per il fatto che il Coronavirus gli aveva sottratto il suo amato pubblico, per il quale egli aveva donato tutto se stesso.
Alla madre, al padre, al fratello e ai familiari giunga l’abbraccio sincero di tutti i cittadini di Cefalù.
Ciao Adriano.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…