Completati i lavori di efficientamento energetico del plesso scolastico di Fasanò. La scuola è pronta e riaprirà i battenti con il rientro in classe degli alunni dopo la sospensione dovuta al Covid. Soddisfatta l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pietro Macaluso che aveva promesso di riaprire l’edificio scolastico al rientro dalle vacanze di Natale e c’è riuscita.
“Siamo riusciti nel nostro intendo e soprattutto – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – siamo riusciti a rispettare i tempi. Un’altra struttura scolastica importante è stata migliorata e consegnata ai ragazzi che vi rientreranno alla ripresa dell’attività didattica in presenza che ci auguriamo arrivi presto. Questi risultati ci rinfrancano del nostro impegno quotidiano al servizio dei cittadini.”
I lavori, per un importo di 96 mila euro, sono stati finanziati dall’Assessorato regionale all’Istruzione e sono stati realizzati dalla ditta Lagardenia Costruzioni di Mussomeli. Il progetto è stato curato dal geom. Michele Sabatino dell’Ufficio Tecnico e ha previsto la realizzazione dei controsoffitti, del solare termico e del completamento dell’impianto elettrico. Sono stati sostituiti anche i pluviali e le grondaie regimentando le acque piovane che scendono dai tetti.
Piena soddisfazione è stata espressa anche dal Dirigente scolastico, Dott. Alberto Celestri, che ringrazia pubblicamente il Sindaco Pietro Macaluso e l’Amministrazione Comunale tutta per la immediata e proficua collaborazione creatasi sin dall’inizio dell’avvio dell’anno scolastico e per la celerità dei tempi di esecuzione dei lavori legati all’efficientamento energetico che hanno riguardato il plesso di scuola Primaria di Fasanò. Gli studenti e il personale si riappropriano – prosegue il Dirigente scolastico – dei propri spazi, con l’augurio che si possa riprendere al più presto attività in presenza in un contesto ancor più sicuro e accogliente.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…