«Nei prossimi giorni la Legge sulle Zone Franche Montane in Sicilia riprenderà il suo iter parlamentare». Lo ha annunciato la senatrice Antonella Campagna (M5S), in visita al presidio di protesta allestito da 25 giorni, presso lo svincolo di Irosa sulla A 19, dal Comitato regionale promotore per l’istituzione delle ZFM e da 133 sindaci siciliani . «Mi sono consultata con i colleghi della Commissione Finanze e Tesoro che mi hanno rassicurata. – Ha aggiunto la senatrice che è componente della Commissione Lavoro e di Inchiesta sul fenomeno delle mafie – Farò quanto nelle mie possibilità per sostenere un esito favorevole».
La Legge sulle ZFM, già approvata dall’Assemblea Regionale Siciliana nel dicembre del 2019, è ferma presso la Commissione Bilancio del Senato della Repubblica, in attesa di essere inviata all’Aula per la validazione.
Dalla prossima settimana riprenderanno le attività ordinarie delle Commissioni, bloccate dai presidenti di Camera e Senato in quanto i lavori parlamentari si sono concentrati esclusivamenti sui decreti “ristori” per l’emergenza pandemica.
In foto, da sinistra: Vincenzo Lapunzina, sen. Antonella Campagna, Lillo Puleo e Stefano Marabeti
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…