Attualità

ASP DI PALERMO: SONO 5.605 LE VACCINAZIONI EFFETTUATE IN 5 GIORNI


QUOTA 73 MILA TAMPONI E 5 MILA POSITIVI AL DRIVE IN DELLA FIERA DEL MEDITERRANEO
 Prosegue senza sosta la vaccinazione anti-covid nei Presidi dell’Asp di Palermo.Ieri sono state 1.550 le dosi inoculate negli 8 centri di città e provincia. Il totale in 5 giorni è di 5.605 vaccinazioni.
            Il maggiore afflusso si è registrato ancora una volta a Villa delle Ginestre dove sono state effettuate 550 vaccinazioni (totale 2.055), mentre sono state 178 all’Ospedale di Partinico (totale 851), 114 all’Ingrassia (358), 66 al Dei Bianchi di Corleone (302), 204 al Madonna dell’Alto di Petralia Sottana (505) e 107 al Cimino di Termini Imerese (426), 205 al Giglio di Cefalù (701) e 126 al Buccheri-La Ferla (407).
            Le vaccinazioni in città e provincia si stanno svolgendo nel pieno rispetto delle indicazioni ministeriali.            
            Si invitano gli operatori individuati per la vaccinazione a presentarsi nei Presidi Ospedalieri di riferimento del Distretto di appartenenza muniti della documentazione necessaria (consenso informato), già stampata e compilata. Il modulo si può scaricare sul sito dell’Asp al seguente indirizzo: http://www.asppalermo.org/Archivio/circolari/Coronavirus/Vaccinazionicovid/all%201%20Consenso%20Vaccino%20anticovid19.pdf
DRIVE IN FIERA – Intanto prosegue senza sosta anche l’attività del Drive In alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Ieri (domenica 3 gennaio) sono stati 1.495 i tamponi effettuati e 162 i positivi (10,84%). Il totale dal’inizio dello screening (30 ottobre scorso) è di 73.588 tamponi e 5.000 positivi (6,79%).
            Si informa l’utenza che l’accesso allo screening in Fiera non è consentito ai positivi a lungo termine e positivi con provvedimenti in atto, a meno che non si sia stati convocati e si mostri lettera di convocazione.
            Si ricorda, inoltre, a tutti che i contatti stretti – e cioè persone che sono state a contatto con positivi confermati al tampone molecolare – devono rispettare almeno i 10 giorni di quarantena prima di effettuare un tampone presso la Fiera. (NR)

redazione

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

2 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

3 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

4 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

14 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

15 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

17 ore ago