Invito tutti i miei concittadini a collaborare per incrementare la raccolta differenziata nel nostro Comune, osservando il calendario settimanale e utilizzando le postazioni fisse (piazza Colombo, via Millennio, Ogliastrillo, CCR), e facciamo in modo che non vengano più elevate multe per abbandono di rifiuti come nella foto pubblicata. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
E’ molto importante che aumenti la percentuale di raccolta differenziata se vogliamo puntare a una riduzione dei costi di gestione e di trasporto in discarica della frazione indifferenziata (o secco residuo), e quindi a una sensibile riduzione della Tari (essendo il costo di servizio di gestione dei rifiuti urbani interamente coperto dalle tasse dei contribuenti).
Vi chiedo – continua – di non depositare più sacchetti nelle strade (solo nei mastelli o nei bidoni condominiali distribuiti dalla ditta Multiecoplast). Ricordo, infine, che sul sito del Comune di Cefalù si può consultare la pagina Ambiente e Rifiuti, periodicamente aggiornata.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…