Invito tutti i miei concittadini a collaborare per incrementare la raccolta differenziata nel nostro Comune, osservando il calendario settimanale e utilizzando le postazioni fisse (piazza Colombo, via Millennio, Ogliastrillo, CCR), e facciamo in modo che non vengano più elevate multe per abbandono di rifiuti come nella foto pubblicata. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
E’ molto importante che aumenti la percentuale di raccolta differenziata se vogliamo puntare a una riduzione dei costi di gestione e di trasporto in discarica della frazione indifferenziata (o secco residuo), e quindi a una sensibile riduzione della Tari (essendo il costo di servizio di gestione dei rifiuti urbani interamente coperto dalle tasse dei contribuenti).
Vi chiedo – continua – di non depositare più sacchetti nelle strade (solo nei mastelli o nei bidoni condominiali distribuiti dalla ditta Multiecoplast). Ricordo, infine, che sul sito del Comune di Cefalù si può consultare la pagina Ambiente e Rifiuti, periodicamente aggiornata.
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…