Invito tutti i miei concittadini a collaborare per incrementare la raccolta differenziata nel nostro Comune, osservando il calendario settimanale e utilizzando le postazioni fisse (piazza Colombo, via Millennio, Ogliastrillo, CCR), e facciamo in modo che non vengano più elevate multe per abbandono di rifiuti come nella foto pubblicata. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
E’ molto importante che aumenti la percentuale di raccolta differenziata se vogliamo puntare a una riduzione dei costi di gestione e di trasporto in discarica della frazione indifferenziata (o secco residuo), e quindi a una sensibile riduzione della Tari (essendo il costo di servizio di gestione dei rifiuti urbani interamente coperto dalle tasse dei contribuenti).
Vi chiedo – continua – di non depositare più sacchetti nelle strade (solo nei mastelli o nei bidoni condominiali distribuiti dalla ditta Multiecoplast). Ricordo, infine, che sul sito del Comune di Cefalù si può consultare la pagina Ambiente e Rifiuti, periodicamente aggiornata.
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…