Attualità

ASP DI PALERMO: 4.055 VACCINAZIONI ANTI-COVID EFFETTUATE IN 4 GIORNI

Un’altra giornata di intenso lavoro all’Asp di Palermo impegnata anche di domenica nella campagna di vaccinazione anti-covid. Sono state 1.275 le dosi inoculate, un dato che fa salire a 4.055 il totale delle vaccinazioni effettuate dagli operatori dell’Azienda sanitaria del capoluogo.
            Oggi sono rimaste attive ed operanti sette sedi: Villa delle Ginestre, Ospedale Ingrassia, “Cimino” di Termini Imerese, “Dei Bianchi” di Corleone e “Civico” di Partinico, oltre al Buccheri La Ferla ed al Giglio di Cefalù che afferiscono all’Asp per le dosi di siero.
            “Le vaccinazioni in città e provincia si stanno svolgendo nel pieno rispetto delle indicazioni ministeriali e regionali – ha spiegato il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa – medici, operatori sanitari e tutto il personale dipendente dell’Asp hanno la priorità, così come tutto il personale impegnato in prima linea nella cura ed assistenza dei pazienti covid-positivi”.
            Sono stati tantissimi i Medici di Medicina Generale ed i Pediatri di Libera Scelta che da questa mattina si sono vaccinati a Villa delle Ginestre dove alle ore 18 si contavano 660 vaccinazioni, effettuate nelle 6 postazioni allestite nella palestra del Presidio di via Castellana. L’attività è stata intensa anche nelle altre strutture: 190 le vaccinazioni all’Ospedale di Partinico; 149 al Giglio di Cefalù; 80 al “Dei Bianchi” di Corleone; 77 al Buccheri-La Ferla di Palermo, 67 all’Ingrassia e 52 al Cimino di Termini Imerese.
            “In questa fase d’avvio – ha sottolineato il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – stiamo cercando di migliorare in progress la nostra organizzazione, cercando di rispettare le attese di tutti e, soprattutto, le diverse esigenze del sistema salute che, talvolta, è veramente complesso armonizzare. Da domani sarà messa a punto una dinamica di distribuzione sui sei centri dell’Asp presenti sul territorio in grado di soddisfare le esigenze dei Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici di Continuità assistenziale in modo da facilitare l’accesso alla vaccinazione”.
Si invitano gli operatori individuati per la vaccinazione a presentarsi nei Presidi Ospedalieri di riferimento del Distretto di appartenenza muniti della documentazione necessaria (consenso informato), già stampata e compilata. Il modulo si può scaricare sul sito dell’Asp al seguente indirizzo: http://www.asppalermo.org/Archivio/circolari/Coronavirus/Vaccinazionicovid/all%201%20Consenso%20Vaccino%20anticovid19.pdf

redazione

Recent Posts

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

8 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

10 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

11 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

14 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

16 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

20 ore ago