Sono 3.076 i film iscritti alla nuova edizione del «Festival del Cinema di Cefalù». Le iscrizioni si sono chiuse il 31 dicembre. I film arrivano da 114 nazioni di tutto il mondo. L’Italia è il paese con più partecipanti. Dal nostro Paese, infatti, sono stati iscritti 574 film. La seconda nazione con più partecipanti è l’Iran che vede 312 film iscritti. A seguire tra i paesi che hanno iscritto oltre cento film troviamo: India (208), Spagna (205), Francia (145), Stati Uniti (145) e Brasile (143). 

Il Festival del Cinema di Cefalù è il primo festival cinematografico del mondo che assegnerà quest’anno un premio al miglior Trailer. Saranno premiati: Miglior Trailer Italiano, Miglior Trailer Europeo, Miglior Trailer World, Miglior Trailer del pubblico che sarà assegnato dal voto online del pubblico

Il primo appuntamento della manifestazione è per il mese di febbraio quando tutti i registi invieranno una propria intervista video. Le interviste saranno diffuse sul sito e sulle pagine social della manifestazione. 

Per info: 3472975402