Desidero ringraziare il Consiglio Comunale – a scriverlo è il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina – per avere autorizzato l’Amministrazione comunale all’acquisto dell’immobile Ex ENEL, sito nelle adiacenze della centralissima piazza Colombo, in prossimità del Teatro Comunale “Salvatore Cicero”.
Il 31 dicembre sarà stipulato il preliminare di vendita innanzi al Notaio e, a seguito del perfezionamento della procedura burocratica, si procederà al rogito.
L’immobile – continua – che sarà acquistato per la cifra estremamente vantaggiosa per l’Ente di 200.000 euro, sarà utilizzato dal Comune per scopi di interesse pubblico, sottraendo un immobile di grandi potenzialità strategiche a possibili iniziative speculative.
Esprimo viva soddisfazione per il voto del Consiglio comunale che, in adesione alla proposta dell’Amministrazione comunale, ha contribuito a fornire un concreto esempio di buon andamento della Pubblica Amministrazione e di tutela dell’interesse pubblico dell’intera comunità cefaludese.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…