Dopo un lungo e difficile percorso ,Francesca Meli 15 anni di Caltavuturo, è risultata vincitrice del concorso per allievi della prestigiosa e storica Scuola navale Militare “Francesco Morosini ” con sede a Venezia.
Erano più di 2.300 i partecipanti con soli 52 allievi ammessi al 1° corso.Quattro gli allievi siciliani che hanno superato la difficile selezione,tra cui appunto Francesca Meli,una testarda,con la sua “testa di rocca” ,permetteteci di dire in senso positivo, da buona Caltavutrese ha raggiunto “cocciutamente” il suono obiettivo di navigare nella laguna veneta.Un percorso duro, pieno di sacrifici,studio e allenamento,e lei da buon atleta non molla mai.
Oggi dopo tre mesi di duro corso,è tornata a casa dai suoi, per la Licenza Natalizia,e il suo rientro rappresenta per la comunità di Caltavuturo, un momento di grande orgoglio.
Francesca Meli infatti durante la
messa della notte di Natale parteciperà nella chiesa del paese al cerimoniale d’ordinanza per la benedizione dello Spadino.
Ma come le è nata questa passione per il mare e la scuola navale?
“Sin dalla tenera età,esattamente a 10 anni-racconta con orgoglio papa’ Francesco- l’ho portata per la prima volta alla parata militare del 2 giugno a Roma. Festa della Repubblica. Ha inseguito questo sogno, iscrivendosi al liceo scientifico solo per raggiungere questo obiettivo:lei ama il mare e lo sport in generale, è stata in un recente passato anche campionessa provinciale e regionale in varie discipline di ballo e pratica anche il kik boxer”.
Complimenti alla giovane allieva madonita, che possa avere una lunga carriera,essere da buon esempio per altri giovani madoniti e che possa salpare tutti i mari…dei suoi sogni.Cosi’ come auspicano per lei mamma Daniela(…come tutte le mamme artefice dei successi dei propri figli) e papà Francesco.
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…
Non comprare questo detersivo eletto "peggiore d'Italia", poiché non solo potrebbe danneggiare i panni ma…
L'amara conseguenza delle norme che regolano l'assegno di invalidità: tanti contribuenti costretti a dire "addio"…
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…