In un momento delicato e difficile come questo, dove le azioni solidali e sociali hanno una valenza rilevante, corre l’obbligo di ringraziare gli operai dell’Azienda Foresta che in sinergia con l’Amministrazione comunale stanno effettuando interventi a sostegno della nostra comunità. Lo scrivono l’Assessore ai Lavori Pubblici Annamaria Mazzola e il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero.
In questi anni gli operai forestali hanno eseguito numerosi e preziosi interventi sul nostro territorio comunale, dalla pulizia, taglio e decespugliamento di aree circostanti il centro abitato, strade, parcheggi, aree giochi, alla pulizia degli alvei torrentizi, alla manutenzione delle vie di accesso alle aree boscate e alla sentieristica presente.
Da alcune settimane, – dicono l’Assessore ai Lavori Pubblici Annamaria Mazzola e il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero – hanno dimostrato tutto il loro impegno e professionalità nel realizzare una staccionata in legno lungo il viale Castello, a seguito di progetto di arredo urbano per la messa in sicurezza del marciapiede lato valle, predisposto dall’Ufficio Urbanistica in collaborazione con l’assessore al ramo. Contemporaneamente un’altra squadra di operai è impegnata nella pulizia, diserbamento del torrente San Calogero, interventi grazie ai quali è possibile oggi apprezzare le bellezze nascoste dalla vegetazione incolta, e in altri interventi lungo il torrente Santuzza.
Desideriamo pertanto ringraziare pubblicamente gli operai forestali per la disponibilità, la professionalità e la competenza con cui svolgono il loro lavoro, il dirigente Dott. Vincenzo Lo Meo, il direttore dei lavori Biagio Sabatino e la responsabile di cantiere Marienza Cucco.
Sottolineiamo che gli interventi in corso di svolgimento nei confronti della nostra Castelbuono si inseriscono all’ interno del concetto di bene comune condiviso, di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale che determina la bellezza dei nostri territori all’interno del Parco delle Madonie. Queste azioni di arredo urbano e di ripulitura dei torrenti fanno parte non solo della progettualità di una Amministrazione attiva ma implicano il coinvolgimento di professionalità locali che hanno a cuore il nostro paese.
Siamo fermamente convinti – concludono l’Assessore ai Lavori Pubblici Annamaria Mazzola e il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero – che mettersi al servizio di una comunità in cui si vive significa fattivamente fare questo, con gesti, azioni , tempi che lasciano il segno dell’impegno e della passione dei cittadini.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…