La Pro loco di Collesano organizza, in collaborazione con il Comune di Collesano e la Scuola Primaria di Collesano l’iniziativa dal titolo “Proteggiamo il Natale”.
Un’idea nata al fine di salvaguardare l’atmosfera della serenità natalizia soprattutto per i più piccini visto che quest’anno sarà un Natale diverso; non per questo dobbiamo perdere di vista l’importanza di preservare e di proteggere quello che rende avvolgente il clima Natalizio e, utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, vogliamo coccolare i piccoli e anche i più grandi con la narrazione dei grandi classici natalizi: le fiabe.
Grazie alla collaborazione delle classi della Scuola Primaria di Collesano con i disegni realizzati dagli stessi bambini, la comunità potrà rivivere, per qualche minuto al giorno, le intramontabili fiabe dei grandi autori.
Le trame prenderanno vita attraverso le voci narranti che accompagneranno i disegni dei bambini nella lettura della fiaba.
“Proteggiamo il Natale” invita tutti a ritornare un po’ bambini e a rivivere insieme un momento di serena “normalità” natalizia.
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…