La Pro loco di Collesano organizza, in collaborazione con il Comune di Collesano e la Scuola Primaria di Collesano l’iniziativa dal titolo “Proteggiamo il Natale”.
Un’idea nata al fine di salvaguardare l’atmosfera della serenità natalizia soprattutto per i più piccini visto che quest’anno sarà un Natale diverso; non per questo dobbiamo perdere di vista l’importanza di preservare e di proteggere quello che rende avvolgente il clima Natalizio e, utilizzando i nuovi mezzi di comunicazione, vogliamo coccolare i piccoli e anche i più grandi con la narrazione dei grandi classici natalizi: le fiabe.
Grazie alla collaborazione delle classi della Scuola Primaria di Collesano con i disegni realizzati dagli stessi bambini, la comunità potrà rivivere, per qualche minuto al giorno, le intramontabili fiabe dei grandi autori.
Le trame prenderanno vita attraverso le voci narranti che accompagneranno i disegni dei bambini nella lettura della fiaba.
“Proteggiamo il Natale” invita tutti a ritornare un po’ bambini e a rivivere insieme un momento di serena “normalità” natalizia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…