Eventi

La tombola virtual social, l’evento del Natale 2020

A Nicosia e Petralia Soprana i primi appuntamenti che si terranno in Sicilia il 20 e 26 dicembre. L’evento potrà essere seguito sulla rete internet ed in Tv. Non c’è limite di età e la partecipazione è gratuita.

Parte dalla città del ventiquattro Baroni il tour della “tombola virtual social” che farà trascorrere una serata in allegria con il gioco natalizio per eccellenza rimanendo a casa.

Sarà la città di Nicosia in provincia di Enna ad aprire gli appuntamenti con la tombola virtuale il 20 dicembre prossimo alle ore 18:30. Il secondo appuntamento il Sicilia si terrà nel Borgo più bello d’Italia, a Petralia Soprana in provincia di Palermo, il 26 dicembre alle ore 21:00.

Sfruttando la tecnologia i partecipanti all’evento potranno interagire in tempo reale, in piena sicurezza e dalle loro abitazioni. Basterà un semplice clic per prendere parte gratuitamente alla manifestazione ed essere in prima fila. Non ci sono limiti di età perché è semplicissimo partecipare. Sarà una Tombola 2020 unica nel suo genere, un vero e proprio spettacolo che abbina al sapore antico del gioco della tombola la modernità del digitale.

Il conduttore Davide Scibilia accompagnato dal duo musicale Eko Experience, a Nicosia come a Petralia Soprana, avrà un compito molto importante perché dovrà creare l’atmosfera giusta chiamando e smorfiando i numeri estratti ed assegnando i premi che saranno successivamente consegnati a casa dei vincitori da babbi natale che faranno da corrieri. Il regolamento prevede che in caso di doppia vincita si procederà all’assegnazione del premio tramite sfida a quiz tra i contendenti. Ci saranno regali per tutti e solo chi realizza vincite minori (ambo, terno, quaterna) potrà aggiudicarsi la Tombola. Ad ogni vincita il fortunato partecipante sarà contattato in diretta e in video chiamata condividerà con tutti la sua vincita.

L’estrazione dei numeri avverrà̀ durante lo spettacolo che sarà ripreso e trasmesso on-line come un programma televisivo e grazie ad una potente piattaforma sviluppata dalla Whig Italia entrerà nelle abitazioni della gente non solo tramite tutti i dispositivi connessi alla rete quali computer, smartphone, tablet e smart-tv ma anche tramite l’emittente televisiva TGS Canale 15 del digitale terrestre.

Partecipare è semplice ed è gratuito. Ad ognuno sarà assegnata una cartella al momento dell’iscrizione che avverrà tramite portale dedicato o link facilmente reperibile sul sito del comune che organizza l’evento. Basta quindi seguire lo spettacolo all’ora prestabilita per giocare e divertirsi con la “tombola virtual social”.

“La nostra proposta – afferma Rosario Sabatino di ASC Production, ideatore del format condiviso e progettato insieme a Piero Di Stefano di Quintosol Production, Georgia Lo Faro Eventi e WHIG di Sergio Nuzzo – ha lo scopo di mantenere le tradizioni tramandateci dai nostri nonni adeguandole alle disposizioni anticovid in atto, senza perdere la speranza che presto si tornerà alla normalità.  La “tombola virtual social” – continua Sabatino– rientra in un progetto più ampio dal nome «Giochiamoci Su» che è il format di evento cross-mediale e interattivo che permette alle persone, anche a distanza, di divertirsi partecipando a giochi tradizionali e dall’alto grado di socializzazione.”

redazione

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

7 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

10 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

13 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

15 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

18 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

19 ore ago