La Fondazione Scicolone invita tutti ad un collegamento Facebook, per trattare di un argomento che in questo periodo suscita un notevole interesse “LA MEDICINA ANTI AGING, COME VIVERE PIÙ A LUNGO IN BUONA SALUTE”, relazionerà la dottoressa Marzia Sucameli nutrizionista.
Appuntamento Martedì 15 dicembre alle ore 18.
Dott.ssa Marzia Sucameli
Esperta in medicina preventiva, rigenerativa, antiaging e ambientale, fa parte dell’associazione AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging).
Nutrizionista Clinica, Nutrigenetista, Biologa, Responsabile dell’ambulatorio per la cura dei disturbi del comportamento alimentare presso l’ospedale Humanitas di Castellanza.
Vincitrice di un master in dietetica applicata di 2 livello presso l’Università Bicocca di Monza e vincitrice di 2 assegni di ricerca presso l’Università di Brescia.
Vincitrice del dottorato di ricerca in emato-oncologia e medicina interna clinico traslazionale presso l’Università di Genova che ha svolto a distanza presso l’Istituto Nazionale dei tumori e l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
Ideatrice del progetto IDEAL per la pandemia da Coronavirus in collaborazione con l’Università di Milano, Bologna, CNR di Palermo e Istituto Superiore di Sanità.
Si occupa di tutte le patologie correlate alla nutrizione, della nutrigenetica, nutrigenomica ed epigenetica.
Relatrice di numerose conferenze e di varie lezioni magistrali l’ultima delle quali tenutasi presso l’ISMETT di Palermo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…