Esito positivo per un altro controllo antidroga dei Carabinieri: nella serata di mercoledì, i militari della compagnia di Piazza Verdi hanno rinvenuto più di 8 chili di sostanza stupefacente di vario tipo, all’interno di un appartamento disabitato nella zona del villaggio Santa Rosalia.
Determinante l’apporto del cane Nadia, in forza al Nucleo Cinofili Carabinieri di Palermo, che con il suo fiuto ha scovato la sostanza occultata in camera da letto: nello specifico, 8 chili di hashish, 10 grammi di cocaina e 17 grammi di marijuana, il tutto sequestrato a carico di ignoti. Il quantitativo di sostanza ed il ritrovamento di materiale per il confezionamento integrerebbero il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Oltre alla droga, sono state rinvenute e sequestrate circa 50 cartucce calibro 38.
La sostanza stupefacente, che verrà campionata ed analizzata dal competente laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, avrebbe fruttato più di 80.000 euro una volta immessa sul mercato al dettaglio.
Nei giorni scorsi, da analoghi controlli nella provincia sono scaturiti due arresti per lo stesso reato: uno ad Altofonte, dove sono state trovate circa 400 piante di cannabis nell’abitazione di un incensurato, e uno a Piana degli Albanesi, per il sequestro di dieci chili di marijuana a carico di un quarantasettenne del luogo.
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…
Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…
Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…
Colpo basso per Pier Silvio Berlusconi: la Rai tenta di sottrargli uno dei volti di…