Il consiglio direttivo di CAI Sicilia, presieduto da Francesco Lo Cascio, ha approvato nella seduta del 7 dicembre 2020 la richiesta di costituzione delle nuove sotto-sezioni di Pantelleria e Santo Stefano di Quisquina. Ringraziamo i soci che si sono impegnati negli anni scorsi come gruppi locali e che sono stati capaci di diffondere ulteriormente la passione per la montagna e l’escursionismo, raccogliendo adesioni e consensi.
In questo modo il Club alpino in Sicilia rafforza la sua organizzazione sull’isola di Pantelleria, dove – grazie anche alla presenza del Parco Nazionale- è ormai presente una importante rete sentieristica che si spinge sino a 850 di altitudine, nonché consolida il suo ruolo nel mondo dei Monti Sicani, dove opera ormai da diversi anni grazie ad alcuni soci particolarmente attivi e competenti.
Le due sottosezioni faranno capo rispettivamente a Petralia Sottana presieduta da Filippa Spitale e a Catania, due storiche realtà del Club alpino italiano in Sicilia che hanno accompagnato i gruppi locali di Pantelleria e Santo Stefano Quisquina negli scorsi anni, trasferendo loro competenze ed esperienze.
Cai Sicilia ringrazia quindi particolarmente i presidenti di riferimento delle due sotto-sezioni, Filippa Spitale e Umberto Marino, che hanno reso possibile la crescita delle nuove organizzazioni locali.
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…