L’acqua è uno dei beni e dei diritti più importanti da tutelare, di cui ognuno di noi è responsabile, e che proprio per la sua unicità ci richiede, come Amministrazione pubblica, il massimo sforzo e la massima attenzione. Lo scrive il sindaco di Collesano Giovanni Battista meli.
Ci siamo opposti – aggiunge – con determinazione ad una scelta mai proposta e quindi mai condivisa dalla comunità.
La decisione riguardava la cessione della nostra rete idrica, operata da un Commissario Straordinario di passaggio che avrebbe dovuto amministrare evitando di assumere scelte così importanti.
Per fortuna, la grande caparbietà di questa amministrazione e grazie alla incommensurabile passione e competenza di Carlo Panzarella (sia nel ruolo di Assessore che di consulente del Sindaco), siamo riusciti a recuperare la titolarità del diritto alla gestione delle nostre reti idriche, entrando a far parte del sistema di salvaguardia riconosciuto dall’ATI Palermo.
Abbiamo affidato – scrive Meli – l’incarico per il progetto dell’intera rete ad un professionista, consapevoli delle attuali difficoltà, ma rinfrancati dalla possibilità di poter donare a Collesano una rete idrica completamente nuova, sia interna che esterna, con benefici enormi a vantaggio di ciascun cittadino del nostro paese, rispettando uno dei punti di programma più ambiti di questa amministrazione.
E adesso – conclude – siamo felici di annunciare un altro passo determinante, che segnerà la storia per la nostra comunità: con un Programma di investimenti nei prossimi anni, riferiti al Piano d’Ambito di ATI Palermo, Collesano potrebbe beneficiare di un contributo di ben 22 MILIONI DI EURO (€ 22.305.000) per realizzare questa fondamentale infrastruttura.
E’ un punto di svolta, di cui ognuno di noi può finalmente esserne orgoglioso, perché è solo la conseguenza naturale di tanto lavoro e tantissima passione ( dimostrata da Carlo in tutti questi anni) che sia stato possibile raggiungere risultati del genere.