A firma dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Castelbuono Annalisa Cusimano (foto) e del Responsabile del 1°Settore Vincenzo Scillaci sono stai emessi 2 avvisi relativi alla erogazione dei buoni spesa per l’emergenza Covid.
Nel primo si informano i cittadini che si trovano in stato di bisogno poiché esposti o aggravati dagli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 che è possibile ritirare al Comune o scaricare sul sito www.comune.castelbuono.pa.it il modulo d’istanza da compilare e da trasmettere al protocollo comunale o all’indirizzo pec comune.castelbuono@pec.it entro Giovedi 17 Dicembre 2020.
Prodotti acquistabili:
generi alimentari di prima necessità;
prodotti per la pulizia della casa;
prodotti per l’igiene personale;
prodotti/servizi di prima necessità (farmaci ecc).
Per la quantificazione del BUONO SPESA si terrà conto dei componenti del nucleo familiare e della condizione socioeconomica complessiva nonché di eventuali altri interventi economici percepiti. Il BUONO SPESA sarà erogato fino ad esaurimento fondi e potrà essere parametrato in riferimento al numero delle istanze pervenute.
In caso di mancato utilizzo del BUONO SPESA entro Gennaio 2021 (salvo proroga disposta dall’ufficio), esso non potrà essere più accettato dagli esercizi commerciali convenzionati e, pertanto, verrà considerato nullo.
Il secondo avviso ha la finalità di richiedere agli esercenti commerciali di generi alimentari e di prodotti di prima necessità (supermercati, macellerie, panifici, farmacie, sanitarie ecc) di manifestare la propria disponibilità all’ACCETTAZIONE DI BUONI SPESA EROGATI DAL COMUNE DI CASTELBUONO PER BENI DI PRIMA NECESSITA’ in favore di nuclei familiari in stato di bisogno poiché esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid19;
Nel sito del Comune lo schema di convenzione da firmare con firma digitale e trasmettere all’indirizzo PEC comune.castelbuono@pec.it
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…
La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…