Partono ufficialmente le procedure per la lotteria degli scontrini
Da martedì 1° dicembre, sull’apposito sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it è possibile registrarsi per ottenere il «codice lotteria» necessario per giocare e quindi partecipare alle estrazioni. Il codice lotteria (fornito sia in formato alfanumerico sia in formato «codice a barre») è abbinato al proprio codice fiscale (ed è quindi unico per ogni residente in Italia). Va presentato alla cassa a ogni pagamento – in contante o con carte e bancomat – per partecipare alle estrazioni.
Come si partecipa alla lotteria degli scontrini ?
Partecipare alla lotteria è facile: vai allo spazio “Partecipa ora” che trovi nella home page del portale, digita il tuo codice fiscale e genera il tuo codice lotteria, potrai a quel punto stamparlo e salvarlo sul dispositivo mobile, per esibirlo all’esercente al momento dell’acquisto.
Una volta partita la lotteria, se acquisti beni o servizi di costo pari o superiore a 1 euro, mostra il tuo codice lotteria all’esercente e chiedine l’abbinamento ai dati dell’acquisto: ogni euro del tuo acquisto si trasformerà così in un biglietto virtuale della lotteria, fino a un massimo di mille biglietti virtuali per ogni scontrino.
Come faccio a sapere se ho vinto?
L’Agenzia delle dogane e dei monopoli invia sempre ai vincitori una raccomandata AR o una PEC. Inoltre se avrai inserito nell’area riservata il tuo numero di cellulare ti verrà inviata anche una comunicazione informale tramite SMS.
Le estrazioni
Dal 2021 saranno effettuate:
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…