Il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, ha consegnato un “Encomio solenne”, concesso dal Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Giovanni Nistri, a sette Carabinieri in servizio nell’isola.
L’importante ricompensa è stata attribuita:
– al Vice Brigadiere Franco D’Alessandro ed al Carabiniere Lorenzo Bartolomei, distintisi nel corso di un servizio di pattuglia, in Altofonte (PA), in cui erano riusciti prontamente a fermare la corsa di un furgone che, a causa di un guasto improvviso all’impianto frenante, stava procedendo fuori controllo lungo una strada statale;
– ad altri cinque graduati, Appuntati Scelti Salvatore Finazzo, Vincenzo Acanfora, Simone Itta, Giuseppe Cavalletti e Leonardo Difino, i quali, grazie al loro tempestivo ed efficace intervento, avevano fatto desistere tre persone dal compiere un suicidio, rispettivamente a Cinisi, Palermo e Marsala.
Il Generale Castello, dopo la lettura di ogni singola motivazione, ha consegnato ai Carabinieri il relativo riconoscimento, ringraziandoli per la meritoria attività svolta a tutela e per il bene della collettività.
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …
Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…
Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…
Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…
Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…
Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…