Territorio

GAM… al tempo del covid. Proseguono le attività in streaming dell’associazione, oggi un altro incontro

Nell’ottica e nel piano dei lavori dell’associazione, che intende proporre iniziative online sperimentali incentrate sul confronto con i rappresentanti delle Istituzioni, del mondo del lavoro, delle associazioni di categoria e cosi via, al fine di valorizzare il dibattito in ambito politico e sociale, e i cui temi sono temi cruciali del contemporaneo, si inserisce, dunque, una serie di incontri in streaming incentrati alle più variegate tematiche socio-economiche.

Dopo l’incontro della scorsa settimana, trasmesso in diretta streaming sulla propria pagina Facebook, in cui è intervenuta l’assessore Regionale alle Autonomie Locali Bernardette Grasso ed i sindaci Marcello Catanzaro di Isnello e Antonio Mesi di Montemaggiore Belsito, continua il serrato calendario di appuntamenti della GAM.

Questa pomeriggio, martedì 1 dicembre, alle ore 18:30, saranno ospiti in diretta Stefano Pellegrino, Presidente Commissione Affari Istituzionali ARS, Maria Letizia Di Liberti, Dirigente generale del Dipartimento Regionale attività sanitarie e osservatorio epidemiologico, Vito Rizzo Sindaco di Balestrate, Pier Calogero D’Anna Sindaco di Bompietro e Antonio Rini Sindaco di Ventimiglia di Sicilia.

Oggi si spazierà su diversi temi: dalla sanità all’ordinamento regionale e le riforme istituzionali. Dando la possibilità agli utenti che seguiranno di porre domande agli ospiti. I quesiti si potranno sottoporre semplicemente inserendo un commento sul post della diretta. Ad animare l’incontro ci sarà ancora una volta il presidente dell’Associazione GAM Roberto Domina e il Web Master Giuseppe Di Gesù.

Tutti gli incontri, che saranno trasmessi in diretta sulla pagina facebook “Associazione GAM – Politiche per i territori” (https://www.facebook.com/associazionegampoliticheperiterritori), si nutriranno della fluida discussione di problematiche, idee e iniziative connesse innescata dal dibattito sviluppato con i partecipanti, e intenderanno creare uno spazio di sinergia tra gli stessi. Di questo e di altri argomenti dialogheranno i relatori, in questo ciclo di incontri pensati sopratutto per il grande pubblico, a cui far giungere le voci delle Istituzioni e di chi le rappresenta. E viceversa, far giungere a quest’ultimi le richieste cosiddette dal basso.

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

7 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

7 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

15 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

16 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

18 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

2 giorni ago