“Fra i 13 Accordi per l’Innovazione che sono appena stati stipulati dal Ministero per lo Sviluppo Economico con diverse Regioni, rientra anche la Sicilia.
Su tutto il territorio nazionale sono in arrivo investimenti pari a circa 204 milioni di euro, a sostegno dei quali il MISE ha messo a disposizione circa 81 milioni di euro di agevolazioni.
Queste risorse hanno come obiettivo quello di favorire la competitività del nostro territorio e l’occupazione attraverso gli investimenti delle imprese in progetti produttivi e di ricerca e sviluppo di rilevante impatto tecnologico e che rientrano, quindi, nell’Industria 4.0.
Nella nostra regione saranno destinati circa 27 milioni di euro e quasi la metà sono stati finanziati dal MISE.
Beneficeranno di questi importanti contributi aziende siciliane che operano, rispettivamente, nel settore del settore idrico e in quello agricolo.
In particolare, saranno finanziate imprese che realizzeranno reti idriche digitali in Sicilia e aziende che miglioreranno la tracciabilità dell’arancia, dal campo fino alla spremitura.
E’, quindi, fondamentale supportare le piccole e medie imprese in questa rivoluzione tecnologica, che può essere determinante per il loro rilancio”, così in una nota la senatrice messinese Barbara Floridia (M5S)
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…