Da oggi, lunedì 30 novembre 2020, viene esteso dalla ditta Multiecoplast il servizio porta a porta anche alle aree esterne del Comune di Cefalù, denominate aree esterne est ed ovest. Lo comunica il Sindaco Rosario Lapunzina.
Stante la chiusura di diverse discariche regionali e la conseguente e seria difficoltà di conferire la frazione indifferenziata, oltre alla nota di diffida del Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti giunta a tutti i Comuni che ancora non hanno raggiunto le percentuali di raccolta differenziata previste per legge (Cefalù a settembre scorso aveva una percentuale del 47%), è molto importante impegnarci tutti per incrementare la raccolta differenziata al fine di ridurre drasticamente i quantitativi di rifiuto urbano indifferenziato da conferire in discarica.
Invito tutti – scrive Lapunzina – ad attenersi alle modalità di raccolta previste nell’Ordinanza Sindacale e a scaricare l’app K-TARIP in cui è possibile visualizzare tutte le informazioni inerenti il calendario settimanale e il riciclabolario.
Riepilogo orari di apertura delle postazioni per la raccolta dei rifiuti differenziati:
Via del III Millennio da lunedì a sabato dalle 6:00 alle 18:00
Ogliastrillo e piazza Colombo da lunedì a sabato dalle 7:00 alle 13:00.
Il Centro Comunale di Raccolta (CCR) ubicato in Contrada Caldura
da lunedì a sabato: 7:30 – 13:00 /15:00 – 17:30.
Invece le postazioni aperte la domenica sono:
il CCR di contrada Caldura (8:00 -12:00),
piazza Colombo (7:00 – 13:00)
Via del III Millennio (7:00 – 13:00; 16:00 – 19:00)
Si ricorda – conclude – che la domenica non viene svolto nessun servizio di raccolta porta a porta, pertanto è severamente vietato abbandonare sacchetti con rifiuti nelle strade.