Dal mese di giugno – scrive Multiecoplast, gestore del servizio RSU del Comune di Cefalù – abbiamo iniziato a distribuire le attrezzature che servono per avviare il nuovo servizio di raccolta differenziata Porta a porta, ovvero del kit, obbligatorio, composto da 5 mastelli.
La distribuzione attualmente, e fino al prossimo 17 dicembre, si sta effettuando presso la postazione fissa di piazza Colombo, il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Dopo l’avvio nel centro urbano, dal prossimo 30.11.2020 la raccolta porta a porta verrà avviata sul resto del territorio lungo tutte le strade pubbliche accessibili ai mezzi di raccolta di cui all’elenco ed alle mappe allegate.
Per le utenze non raggiungibili da una viabilità adeguata, il conferimento dei rifiuti del giorno, in questa prima fase potrà essere effettuato alle postazioni di raccolta di Via del Millennio e di Contrada Ogliastrillo nonché al C.C.R. di C.da Caldura.
La Raccolta Differenziata dei rifiuti Porta a porta è un’abitudine virtuosa che deve diventare parte integrante dei nostri comportamenti quotidiani.
Come ampiamente documentato – scrive Multiecoplast – dalle esperienze in altre località aventi caratteristiche similari alla Città di Cefalù, solo in questo modo potremo raggiungere e superare la percentuale del 65% prevista dalla Legge.
Ovviamente sarà necessario perseguire i comportamenti scorretti, attuati da una parte certamente minoritaria, che, oltre a comportare un aggravio di costi per tutti, legati allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, vanificano gli sforzi e le sensibilità della maggior parte degli utenti.
Il nuovo servizio renderà le modalità di raccolta più ordinate ed efficienti, a patto che si osservino 3 semplici regole, ovvero:
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…