L’Assemblea Territoriale Idrica Palermo – ATI è istituita ai sensi e per gli effetti della legge, è Ente di governo per l’esercizio delle competenze previste dalle norme vigenti in materia di gestione delle risorse idriche, rappresentativo di tutti i comuni appartenenti all’ambito territoriale ottimale di Palermo.L’ATI è un ente pubblico non economico, avente personalità giuridica di diritto pubblico, ed è dotata di autonomia normativa, organizzativa, amministrativa, tecnica e contabile, a garanzia della qualità del servizio e nel rispetto delle scelte dei singoli Comuni.Sono stati rinnovati ieri gli organi istituzionali dell’ATI, Assemblea Territoriale Idrica, l’Ente di governo per la gestione delle risorse idriche e del sistema idrico integrato, rappresentativo di tutti i Comuni appartenenti all’ambito territoriale ottimale di Palermo.
Nel corso dell’Assemblea dei Primi Cittadini dell’ambito territoriale della Provincia di Palermo, sono stati eletti il Presidente ed i sei Sindaci componenti del Consiglio Direttivo.
Riconfermato nella carica di Presidente il Prof Leoluca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo. Tra i componenti del Consiglio Direttivo, è stata eletta il Sindaco di Campofelice Di Roccella, Michela Taravella, in rappresentanza dei Comuni madoniti.
Si ricostituisce così l’assetto amministrativo e politico dell’ambito territoriale idrico di Palermo per procedere agli importanti compiti che l’Ente di governo ha in carico, quali la redazione del piano d’ambito e la definizione dei passaggi fondamentali per l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato nell’intero territorio provinciale.
“Sono onorata di ricoprire questo ruolo complesso ed a me molto caro, per l’impegno assunto in questi anni, da Assessore prima e da Sindaco poi, in materia di gestione del servizio idrico integrato. Sono grata a tutti i colleghi Sindaci per la fiducia espressa nei miei confronti. È un incarico molto impegnativo, che richiederà grande lavoro per tutto il territorio e studio costante.” dichiara il Sindaco Michela Taravella.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…