Attualità

Rinnovati i vertici ATI. Nel Consiglio Direttivo il Sindaco di Campofelice Michela Taravella

L’Assemblea Territoriale Idrica Palermo – ATI è istituita ai sensi e per gli effetti della legge, è Ente di governo per l’esercizio delle competenze previste dalle norme vigenti in materia di gestione delle risorse idriche, rappresentativo di tutti i comuni appartenenti all’ambito territoriale ottimale di Palermo.L’ATI è un ente pubblico non economico, avente personalità giuridica di diritto pubblico, ed è dotata di autonomia normativa, organizzativa, amministrativa, tecnica e contabile, a garanzia della qualità del servizio e nel rispetto delle scelte dei singoli Comuni.Sono stati rinnovati ieri gli organi istituzionali dell’ATI, Assemblea Territoriale Idrica, l’Ente di governo per la gestione delle risorse idriche e del sistema idrico integrato, rappresentativo di tutti i Comuni appartenenti all’ambito territoriale ottimale di Palermo.
Nel corso dell’Assemblea dei Primi Cittadini dell’ambito territoriale della Provincia di Palermo, sono stati eletti il Presidente ed i sei Sindaci componenti del Consiglio Direttivo.
Riconfermato nella carica di Presidente il Prof Leoluca Orlando, Sindaco della Città Metropolitana di Palermo. Tra i componenti del Consiglio Direttivo, è stata eletta il Sindaco di Campofelice Di Roccella, Michela Taravella, in rappresentanza dei Comuni madoniti.
Si ricostituisce così l’assetto amministrativo e politico dell’ambito territoriale idrico di Palermo per procedere agli importanti compiti che l’Ente di governo ha in carico, quali la redazione del piano d’ambito e la definizione dei passaggi fondamentali per l’affidamento della gestione del servizio idrico integrato nell’intero territorio provinciale.
“Sono onorata di ricoprire questo ruolo complesso ed a me molto caro, per l’impegno assunto in questi anni, da Assessore prima e da Sindaco poi, in materia di gestione del servizio idrico integrato. Sono grata a tutti i colleghi Sindaci per la fiducia espressa nei miei confronti. È un incarico molto impegnativo, che richiederà grande lavoro per tutto il territorio e studio costante.” dichiara il Sindaco Michela Taravella.

redazione

Recent Posts

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

60 minuti ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

11 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

14 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

17 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

19 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

20 ore ago