Attualità

La Polizia trova una serra indoor,arrestati due uomini ed una donna

La Polizia, nell’ambito di specifiche attività di controllo del territorio volte al contrasto del traffico di droga nel capoluogo, ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti, i palermitani C.D., di anni 27,  C.A., di anni 32 ed  M.M., 18enne .

Gli arresti sono maturati nella zona di Boccadifalco, dove gli agenti del Commissariato P.S. “Porta Nuova”, nell’ambito di un’attività finalizzata al contrasto ed alla prevenzione della spaccio di sostanze stupefacenti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in via Baida.

All’interno di un edificio, al cui ingresso era posta una telecamera di sorveglianza collegata ad un televisore presente nella cucina dell’abitazione, è stata rinvenuta una piantagione indoor con 75 piantine di marijuana, posta al secondo piano, mentre al terzo, ove era presente altro materiale per Ia produzione e coltivazione, è stato rinvenuto anche un sacco con all’interno circa 70 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuna, già essiccata e pronta alIa cessione.

Nel corso della perquisizione è stata ritrovata anche una somma di denaro pari ad €. 2.590,00 in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attivita di spaccio.

All’interno dell’edificio si è riscontrata Ia presenza anche di due uomini, C.D., C.A. e di una ragazza, M.M., che gestivano l’attività di coltivazione e produzione dello stupefacente.

Gli Agenti hanno richiesto l’intervento di personale ENEL che ha accertato anche il furto di energia elettrica, reato sovente associato alla presenza di “serre indoor”, in ragione degli alti costi di gestione di una siffatta, illecita attività che richiede preparazioni e “cure” ininterrotte.

Pertanto, i tre sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato il provvedimento restrittivo.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago