Pietro Macaluso confermato alla guida dell’Unione delle Madonie. Il consesso dell’Ente sovracomunale, all’unanimità e in prima convocazione, ha votato nuovamente il sindaco di Petralia Soprana che era stato eletto nel dicembre 2017.
Il neo presidente ha ringraziato i colleghi sindaci per averlo designato e tutti i consiglieri per averlo votato all’unanimità.
“Continuerò il percorso intrapreso affinchè il progetto di sviluppo territoriale elaborato nell’ambito della strategia nazionale aree interne (SNAI) possa arrivare a compimento e portare sviluppo e benessere nelle Madonie. Il mio auspicio è che l’Unione possa ancor di più diventare un Ente sovraccomunale che, oltre ad offrire maggiori servizi ai Comuni, possa sempre meglio rappresentare le esigenze di questo territorio nelle sedi anche politiche di contrattazione divenendo un punto di riferimento anche per giuste rivendicazioni.”
L’Unione delle Madonie è nata dall’ex “Unione delle Petralia e dell’Imera Salso” e oggi è costituita dai comuni di Alimena, Aliminusa, Blufi, Bompietro, Caccamo, Castelbuono, Castellana Sicula, Collesano, Gangi, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Montemaggiore Belsito, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Pollina e San Mauro Castelverde.
“Mi auguro – conclude Pietro Macaluso – di potere aprire le porte dell’Unione anche altri Comuni a noi vicini che ancora non si sono uniti quali Polizzi Generosa, Caltavuturo, Scillato e Sclafani Bagni.”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…