Nella giornata di oggi, nonostante il difficile periodo, le nostre Scuole, l’ICS G.B.Cina’ e le classi del Biennio del Liceo Scientifico Diego Bianca Amato, hanno presenziato alla conferenza sul tema della violenza di genere, “Dallo Stalking al Codice rosso”, organizzata dalla sede Regionale della Associazione Cotulevi e promossa dalla sezione Cotulevi locale e dal Comune di Campofelice di Roccella.
Il convegno, che ha visto la partecipazione del Procuratore della Repubblica di Trapani, del Presidente della sezione Penale del Tribunale di Trapani, del Questore, del Presidente del Parco dei Nebrodi Antoci e di altri magistrati e giuristi, si inserisce nell’ambito di una progettualita’ educativa contro le violenze di genere, che ha coinvolto numerose istituzioni scolastiche in ambito regionale, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Continuiamo, pertanto, con grande entusiasmo, il percorso formativo che portiamo avanti da alcuni anni insieme all’Associazione Cotulevi, finalizzata a formare nei ragazzi delle nostre scuole la cultura della legalità, nei pensieri e nei comportamenti, cominciando con il rispetto dei generi e con la ferma condanna verso ogni tipo di violenza.
Grazie alla Presidente Regionale Cotulevi Aurora Ranno, alla Presidente ed ai membri della sez. di Campofelice, ai docenti ed agli alunni per l’attiva collaborazione e partecipazione.
Ancora una volta Campofelice è presente e pronta coltivare il seme della cultura del rispetto!
Michela Taravella
Sindaco Campofelice