Screening di massa per la ricerca del coronavirus nell’intera provincia di Palermo voluta dall’Asp:ecco i dati della giornata .

A Gangi si è  concluso le attività di screening con tamponi rapidi per mappatura di Covid-19.

Su 131 tamponi effettuati abbiamo riscontrato due persone positive.

Alle stesse sono stati effettuati i tamponi molecolari per la conferma e, nel frattempo, sono state poste in isolamento fiduciario assieme ai contatti stretti

Ad Isnello su 92 tamponi  effettuati, nessun  positivo

A Polizzi Generosa su 136 campioni sono risultati positivi due persone alle quali, prontamente, è stato eseguito anche il tampone molecolare ivi compreso ai familiari diretti.

Al bivio Madonnuzza(nella foto) dove per l’intera giornata si sono effettuati gli screening per gli abitanti di Petralia Soprana e Petralia Sottana, su 283 tamponi effettuati si è registrato solo un positivo.

A San Mauro Castelverde,i numeri sembrano preoccupanti,ma non convincono:su 70 tamponi ben 40 sono risultati positivi.”Domani,dice il sindaco Minutilla,li vogliamo ripetere, questi numeri non ci convincono”.

A Geraci Siculo su 145 tamponi effettuati, 144 hanno dato esito negativo ed 1 esito positivo per il quale è stato fatto il tampone molecolare e di cui si aspetta l’esito.

A Castellana Sicula su 80 tamponi sono risultati 10 positivi.Ma anche qui il sindaco vuole ripeterli

Di seguito i dati odierni del distretto di Petralia Sottana