Video

LADRI ACROBATI SI ARRAMPICANO SUL BALCONE DI UN’ABITAZIONE PER RUBARE DUE BICICLETTE(video)

La presenza capillare e costante delle pattuglie della Polizia di Stato sul territorio ha permesso di rispondere tempestivamente alla richiesta di intervento da parte di un utente sulla linea di emergenza “112” e di arrestare in flagranza tre ladri di biciclette.

A finire in manette, M.G. 26enne, nato a Milano, M.N.G. 43enne nato in Costa D’Avorio e T.C. 25enne nato a Palermo, colti dagli agenti del Comissariato di P.S. “Libertà” e del Comissariato di P.S “Zisa” nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso.

I tre malviventi erano stati segnalati, su linea di emergenza ‘112’ Nue, da un utente che in via Vincenzo Di Marco dapprima li aveva visti aggirarsi furtivamente nei pressi di una palazzina, poi aveva visto due di essi, successivamente identificati per M.G e T.C., arrampicarsi al prospetto dell’immobile, sfruttando un cartello di segnaletica stradale, ed accedere al balcone del primo piano.

Lì, indisturbati grazie al buio della notte, stavano asportando due biciclette, che passavano al terzo complice che li attendeva, prestando loro collaborazione dalla strada.

L’intervento fulmineo degli agenti giunti sul posto ha permesso di cogliere sul fatto i tre malfattori che sono stati subito bloccati ed identificati per M.G M.N.G. e T.C. .

All’ignara vittima, contattata e messa a conoscenza dell’accaduto, sono state riconsegnate le biciclette, poco prima trafugate dal balcone del suo appartamento.

I tre malviventi, arrestati in flagranza del reato di furto aggravato in concorso, sono stati condotti presso le camere di sicurezza della Questura.

Gli arresti in sede di “direttissima” sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria.

All’indomani dell’accaduto, il proprietario delle biciclette ha tenuto a ringraziare la Polizia di Stato, non soltanto per l’efficacia dell’intervento che gli ha evitato di patire un danno ma anche per i modi cortesi degli agenti improntati tanto al garbo che alla risolutezza. 

redazione

Recent Posts

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

2 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

4 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

8 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

10 ore ago

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

20 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

23 ore ago