I Carabinieri di Villafrati hanno denunciato in stato di libertà G.a, un trentaquattrenne di origine tunisina, residente a Bolognetta, perché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.
Nel corso di un controllo dell’area mercatale comunale, il trentaquattrenne è stato sorpreso alla vendita di mascherine e igienizzanti recanti marchi falsi o di autenticità non tracciabile.
I prodotti sequestrati dai Carabinieri, complessivamente circa 500 mascherine di vario tipo e due igienizzanti, erano inoltre privi delle necessarie informazioni destinate ai consumatori, come quelle relative al luogo di produzione, all’eventuale contenuto di sostanze nocive e a destinazione d’uso e precauzioni: ciò ha comportato per G.a. anche una sanzione amministrativa per la violazione del Codice del Consumo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…