Sono stati pubblicati in questi giorni tre avvisi relativi a misure assistenziali in favore di persone affette da disabilità grave e gravissima.
a) L’amministrazione comunale di Pollina – sindaco Pietro Musotto – destinerà una quota dei finanziamenti regionali ex art. 1 c. 1 lett. a) della l.r. 8/2017 per l’assistenza ai residenti, minori ed adulti, che versano in una condizione di disabilità grave o disabilità psichica presi in carico dai Dipartimenti di Salute Mentale delle ASP.
Scadenza: 30 novembre 2020
b) I disabili gravi del Distretto socio-sanitario 33 possono presentare istanza per l’attivazione del Patto di Servizio ex art. 3 c. 4 lett. b) del D.P.R.S. 589/2018.
Scadenza: ore 12:00 dell’11 dicembre 2020
c) I nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima possono richiedere l’accesso al beneficio economico di cui all’art. 9 della legge regionale 8/2017 e ss.mm.ii. e al D.P.R.S. 589/2018.
Scadenza: 31 dicembre 2020
Per maggiori informazioni e per scaricare i moduli appositi consultare il sito web del Comune di Pollina o rivolgersi all’Ufficio dei Servizi sociali.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…