“Desidero formulare, anche a nome dell’intera Comunità di Geraci Siculo, fervidi auguri alla cara Signora Gaetana Zangara, vedova Sanfilippo, Geracese puro sangue, che oggi compie 100 anni,dice don santino Scileppi”.
È nata a Geraci Siculo il 14 novembre del 1920, dai genitori Giacomo e Murgia Maria Antonia, sorella di Giacomo, di 98 anni, e Rosa e Mariano, già deceduti. Si è sposata a Geraci il 13 ottobre del 1948 con Stefano Sanfilippo, morto all’età di 99 anni.
Ha avuto due figli, felicemente sposati: Serafino, nato il 28 agosto 1949, che vive a Torino, ed Anna, con la quale abita.
È stata una donna molto semplice e simpatica, casalinga. Ha portato avanti le sorti della sua famiglia con spirito di sacrificio. È una donna di grande fede. Fino a qualche anno fa, frequentava assiduamente la Parrocchia.
Tra le sue passioni particolari la campagna e l’uncinetto.
In questo giorno di festa e di gioia per Lei, chiediamo, aggiunge don Santino, al Signore che ci liberi dal Coronavirus e da ogni altro male che affligge l’umanità intera. “
È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…
MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…
Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…