SONY DSC

Il Generale dei Carabinieri in quiescenza Giambattista Giacchero, 73 anni,celibe, diventa un sacerdote della Diocesi di Acqui.

L’annuncio ,pubblicato da Affaritaliani, è arrivato pochi giorni fa e per tutti è stata una sorpresa. Il neo presbitero ha studiato negli istituti Salesiani di Alessandria e Valsalice, giovanissimo si è laureato in Legge ed è subito entrato nell’Arma dei Carabinieri dove ha percorso tutti i gradi gerarchici, svolgendo incarichi sempre più impegnativi in Sicilia, a Torino, Milano e Roma nel Comando generale fino ad arrivare alla promozione al grado di generale di corpo d’armata .

Il generale Giambattista Giacchero,  è stato Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Petralia Sottana per  un anno, dal settembre del 1975 ad agosto 1976,quando allora c’era la Tenenza e successivamente la Compagnia.

Il Generale Giacchero, nonostante gli altri incarichi più prestigiosi che ha ricoperto nel corso della sua brillante carriera militare, porta con sé un bel ricordo del breve periodo trascorso sulle Madonie,dove è ritornato nel 2011 su invito dell’Anc locale.

Gli amici dei Comuni delle Alte Madonie, che lo ricordano con particolare affetto e tanta stima, lo accompagnano con la preghiera e gli formulano fervidi auguri.