In attesa dell’esito dei tamponi effettuati dall’USCA qualche giorno fa su alcuni soggetti positivi giunti a margine del periodo di isolamento, in ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute n. 032850 – che consente di tornare alla propria vita ed al proprio lavoro dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi ed essendo il soggetto asintomatico da almeno una settimana – due nostri concittadini sono stati restituiti alle loro abitudini. Lo rende noto il Sindaco di Lascari Franco Schittino.
Anche loro, come altri nostri concittadini in analoga situazione, con grande senso di responsabilità, hanno deciso di attendere l’esito dell’ennesimo tampone, con la speranza che sia negativo. A Voi, il mio GRAZIE.
Giovedì, alle 17:00, presso la palestra della scuola secondaria di primo grado “Falcone e Borsellino” saranno effettuati – scrive – i tamponi ad alcuni soggetti ritenuti contatti stretti di due nostri concittadini recentemente dichiarati positivi al Covid. Tale iniziativa sempre nell’ottica della prevenzione e del volere regalare un minimo di serenità con qualche giorno di anticipo rispetto all’esito dei tamponi effettuati dall’USCA sui soggetti positivi.
Cogliamo l’occasione – conclude – per comunicare che vengono effettuate le operazioni di derattizzazione su tutto il territorio comunale. Dalle ore 21:00, giovedì, inizieranno le operazioni di disinfestazione.