La DGT 171 include un grafico sull’impatto del Covid sulle ammissioni e sul gbo, nonché l’appello del Cicae all’Unione Europea per salvaguardare l’esistenza dei cinema d’essai; inoltre, un aggiornamento della mappa che presenta le date del blocco del cinema e del monitoraggio della guida nei cinema in Europa;

La DGT 170 contiene un rapporto di Deniz Yavuz, sulla scena cinematografica turca, seguito da un articolo sulla spinta nella rinascita dei cinema, e un punto di vista femminile su questo periodo difficile;

La DGT 169 presenta un articolo scritto da Michael Karagosian, sulla scena cinematografica statunitense, oltre a una selezione di significative esperienze realizzate dai cinema europei;

DGT 168, insieme a una mappa che offre in uno scorcio le prime informazioni complete sull’andare al cinema durante la pandemia, mostra come alcuni espositori italiani hanno reagito alla crisi del Covid 19, come esempio della creatività e del dinamismo di questo settore dell’industria cinematografica ;

La DGT 167 offre una panoramica sui vari aspetti dell’industria cinematografica durante la crisi del Covid 19 grazie alla collaborazione di altre organizzazioni e in particolare dell’Osservatorio europeo dell’audiovisivo che ha organizzato un’interessantissima chat live di esperti al Cannes Marché du Film online di quest’anno.

http://www.mediasalles.it/dgt_online/DGT_online_informer.htm