Per i Cittadini che è possibile presentare istanza per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali di Castelbuono Anna Lisa Cusimano.
Requisiti minimi di accesso sono il riconoscimento dell’art.3 c.3 L104/92 e dell’indennità di accompagnamento (la cui documentazione attestante dovrà essere obbligatoriamente allegata all’istanza, pena l’annullamento della stessa)
I diretti interessati – aggiunge – o loro rappresentanti legali, dovranno presentare istanza, su apposito modello entro il 31/12/2020, da inoltrare al Distretto Sanitario 33 in c.da Pietra Pollastra, Cefalù o all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Castelbuono.
I soggetti istanti saranno valutati dall’Unità di Valutazione Multidimensionali che dovrà certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima.
Successivamente al riconoscimento – conclude – per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante, dovrà sottoscrivere un patto di cura in cui dichiarerà di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…