Per i Cittadini che è possibile presentare istanza per l’accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima. Lo comunica l’assessore ai servizi sociali di Castelbuono Anna Lisa Cusimano.
Requisiti minimi di accesso sono il riconoscimento dell’art.3 c.3 L104/92 e dell’indennità di accompagnamento (la cui documentazione attestante dovrà essere obbligatoriamente allegata all’istanza, pena l’annullamento della stessa)
I diretti interessati – aggiunge – o loro rappresentanti legali, dovranno presentare istanza, su apposito modello entro il 31/12/2020, da inoltrare al Distretto Sanitario 33 in c.da Pietra Pollastra, Cefalù o all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Castelbuono.
I soggetti istanti saranno valutati dall’Unità di Valutazione Multidimensionali che dovrà certificare la sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima.
Successivamente al riconoscimento – conclude – per accedere al beneficio, ciascun soggetto o suo rappresentante, dovrà sottoscrivere un patto di cura in cui dichiarerà di utilizzare le risorse economiche esclusivamente per la cura della persona disabile.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…