Partirà oggi e si protrarrà per tutto il fine settimana la campagna straordinaria di screening per l’esecuzione di tamponi rapidi Covid-19 promossa dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, in collaborazione con l’ANCI Sicilia.
“L’interesse per questa importante collaborazione – spiegano Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale ANCI Sicilia – è già stato sottolineato dalla grande partecipazione dei sindaci alla videoconferenza di presentazione dell’iniziativa svoltasi due settimane fa. Adesso, in questo fine settimana, si darà il via alla campagna che coinvolgerà una parte delle amministrazioni comunali siciliane che hanno già reso disponibili spazi e strutture. Presto potranno aderire anche i comuni di minore dimensione demografica che stanno già lavorando per trovare le aree da destinare all’esecuzione del test.”
“Rivolgiamo un invito a tutti i cittadini anche per il tramite dei sindaci – conclude Orlando – affinché aderiscano a questa campagna. Si tratta di un modello già ampiamente sperimentato e ancora in atto con successo alla Fiera del Mediterraneo di Palermo. Solo in questo modo sarà più semplice individuare i casi positivi e intervenire in via preventiva con l’obiettivo di alleggerire la pressione sulle strutture ospedaliere e a tutela della salute di tutti”.
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…