Se son fiori certamente bisognerà aspettare ma, la storia di Gabriele Badagliacca da genitori originari di Polizzi Generosa sarà tutta da raccontare. Il giovane artista di 15 anni, ha iniziato a studiare e suonare pianoforte all’età di 9 anni, componendo quotidianamente melodie e testi. Una passione che inizia a mettersi in moto nonostante continua a frequentare il secondo anno del Liceo scientifico di Novara, ove vive con i suoi genitori.
La passione si mescola con il basket che pratica da 12 anni e la sua fede calcistica bianconera ma, la musica prende il sopravvento e quest’estate è stato scelto tra 10 finalisti del concorso di composizione di Simone Cristicchi, nel quale doveva comporre un brano che avrebbe accompagnato una poesia scritta dallo stesso Simone. In estate torna a Polizzi Generosa con i suoi genitori e, gli amici e compaesani né hanno apprezzato le sue doti da pianista dopo averlo “scoperto” durante un Memorial estivo con annessa “Corrida”, dove ha partecipato e vinto.
Oggi, un nuovo “esperimento”, cioè l’incisione della prima canzone a cui lavora da circa 6 mesi. Un brano scritto quest’estate che spiega il voler bene ad una persona, con parole semplici e chiare facili da condividere e dedicare a qualsiasi persona speciale. Una canzone strumentale con pianoforte e violini, che già trova consensi tra amici, conoscenti e amanti social, (Spotify,YouTube, Music.Apple) in un testo che accompagnano le parole scritte e ideate da Gabriele stesso e, a sentire il brano si evidenzia sin da subito la bravura del giovane ragazzo.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…