Attualità

“Imprevedibile”, la prima canzone di Gabriele Badagliacca, giovane artista di Polizzi

Se son fiori certamente bisognerà aspettare ma, la storia di Gabriele Badagliacca da genitori originari di Polizzi Generosa sarà tutta da raccontare. Il giovane artista di 15 anni, ha iniziato a studiare e suonare pianoforte all’età di 9 anni, componendo quotidianamente melodie e testi. Una passione che inizia a mettersi in moto nonostante continua a frequentare il secondo anno del Liceo scientifico di Novara, ove vive con i suoi genitori.
La passione si mescola con il basket che pratica da 12 anni e la sua fede calcistica bianconera ma, la musica prende il sopravvento e quest’estate è stato scelto tra 10 finalisti del concorso di composizione di Simone Cristicchi, nel quale doveva comporre un brano che avrebbe accompagnato una poesia scritta dallo stesso Simone. In estate torna a Polizzi Generosa con i suoi genitori e, gli amici e compaesani né hanno apprezzato le sue doti da pianista dopo averlo “scoperto” durante un Memorial estivo con annessa “Corrida”, dove ha partecipato e vinto.
Oggi, un nuovo “esperimento”, cioè l’incisione della prima canzone a cui lavora da circa 6 mesi. Un brano scritto quest’estate che spiega il voler bene ad una persona, con parole semplici e chiare facili da condividere e dedicare a qualsiasi persona speciale. Una canzone strumentale con pianoforte e violini, che già trova consensi tra amici, conoscenti e amanti social, (Spotify,YouTube, Music.Apple) in un testo che accompagnano le parole scritte e ideate da Gabriele stesso e, a sentire il brano si evidenzia sin da subito la bravura del giovane ragazzo.

Antonio David

Recent Posts

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

2 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

3 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

4 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

14 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

15 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

17 ore ago