Società

Amat, selezione di 100 autisti in somministrazione affidata alla Wintime

“Siamo soddisfatti, finalmente possono partire le procedure per l’assunzione dei 100 autisti in somministrazione, nell’attesa del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato. E’ un segnale comunque positivo da parte dell’Amat e del Comune, anche per la cittadinanza, che ha necessità di poter contare su un sistema di trasporto pubblico adeguato, soprattutto in questa fase delicata, dovuta all’emergenza Covid”. A dichiararlo sono i segretari generali Andrea Gattuso, di Nidil Cgil Palermo, Giuseppe Cusimano di Felsa Cisl Palermo Trapani e Danilo Borrelli di Uiltemp, che intervengono a seguito della decisione del consiglio di amministrazione Amat Palermo spa di affidare all’Agenzia interinale per il lavoro Wintime spa la selezione per l’assunzione di 100 operatori d’esercizio in somministrazione, con rapporto di lavoro a tempo determinato di 6 mesi.
Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp chiedono che venga anche data priorità ai lavoratori interinali che già in precedenza avevano lavorato per l’azienda. “Da un lato siamo soddisfatti, dall’altro ci aspettiamo che vengano valorizzati i 100 lavoratori che avevano prestato servizio presso Amat in somministrazione fino al 2018 e che hanno sempre dato prova di professionalità – aggiungono Gattuso, Cusimano e Borrelli – Si tratta di lavoratori che peraltro conoscono l’azienda, i suoi protocolli, le modalità di lavoro. Da oltre due anni chiedono di poter tornare a svolgere il loro lavoro e sono in attesa. Molti di loro sono rimasti disoccupati. Ci auguriamo che le procedure di selezione si possano svolgere al più presto, nell’interesse dei lavoratori e di tutti i cittadini”.
Nidil, Felsa e Uiltemp hanno già spedito alla Wintime una richiesta di incontro “per capire le tempistiche e le modalità operative affinché i lavoratori possano riprendere servizio”.

redazione

Recent Posts

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

9 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

12 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

15 ore ago

Panico in Sicilia, scatta la “MULTA” REGIONALE | “Dovete sborsare 125€”: sta arrivando a ogni famiglia

Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…

17 ore ago

Catania sogna il 2028: la candidatura a Capitale Italiana della Cultura prende forma

Un dossier articolato, tre visioni strategiche e una comunità compatta: Catania si candida a diventare…

18 ore ago

Dentifricio, stai lontano da questa marca: “Carie e problemi a non finire” | Il tuo dentista si sfrega le mani

Ecco qual è il dentifricio da cui stare alla assolutamente larga. Chi lo ha usato…

21 ore ago