Alessandro Piro, DNA madonita, conquista la medaglia di Bronzo al Campionato Italiano di Endurance.
Si è appena concluso il campionato italiano di Endurance FISE, organizzato dall’Associazione Asd L’Oasi del cavallo di Carovigno in provincia di Brindisi (Puglia), che ha visto come vincitore della categoria CEI 1* un’altro cavallo siciliano, Tornado, cavallo di proprietà di Lino La Rosa.
Alessandro, tesserato al Centro Addestramento Sicilia, di Castellana Sicula, nell’ultimo periodo, si è dedicato, con tutta la sua esperienza maturata negli anni, alla preparazione atletica, fisica ed alimentare della cavalla, una grigia di nome Sahar By Araia, proprietario Simone Sottile, ed ha curato egregiamente ogni aspetto tecnico, concludendo la competizione alla media di 18,333.
Il Direttivo del C.A.S. si complimenta con Alessandro per l’impegno e la professionalità dimostrata verso questa disciplina e per il risultato ottenuto, portando sul podio i colori della nostra Sicilia
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…
Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…
La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…