Attualità

Ospedale di Petralia Sottana,da mercoledi(?) entra in funzione il reparto per i malati di Covid

Tra gli ospedali di provincia individuati  per dare  spazio anche ai malati di covi d c’è quello di Petralia Sottana dove pero’ sono gli stessi membri del Cts ad esprimere dubbi. Dubbi che però devono essere stati superati visto che l’ultimo aggiornamento indica in mercoledì prossimo il (probabile)giorno di apertura.A darne notizia Renato Costa ,commissario per l ‘emergenza Covid  mentre   il dottore Carlo Cottone, Project manager per la riconversione del Covid Hospital Madonna dell’Alto, nutre dubbi su questa data.

Renato Costa ,commissario per l ‘emergenza Covid  ha ribadito che  ” saranno mantenute le attività al servizio della  comunità  mente per il reparto dedicato ai malati di covid il percorso è stato studiato in modo tale che sia avulso  da tutto il resto del contesto.”

Intanto il sindaco di Petralia Sottana Leonardo Neglia ha comunicato che ” dallo screening effettuato ieri nel Comune di Alimena, è emerso che due insegnanti di scuola secondaria di primo grado, non residenti nel nostro Comune, ma che prestano servizio anche nell’istituto di Petralia, sono risultati positivi al test rapido.In attesa della conferma o meno dell’esito del tampone molecolare, si coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini a limitare i contatti sociali tra nuclei familiari diversi.”

redazione

Recent Posts

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

1 ora ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

4 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

6 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

10 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

11 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

12 ore ago