I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri hanno arrestato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente B.g. 75enne, palermitano, pensionato e incensurato.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio e prevenzione, hanno effettuato una perquisizione domiciliare rinvenendo 3 piante di canapa indiana, alte circa 3 metri, e 500 grammi della stessa sostanza già esiccata.
La droga, che immessa sul mercato del dettaglio avrebbe fruttato fino a 8000 euro, sarà analizzata dal laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.
Il pensionato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato ristretti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
In una distinta operazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Verdi hanno tratto in arresto, nel quartiere “Ballarò”, nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, E.M. s. 21enne di nazionalità marocchina, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di oltre 350 gr di marijuana.
Il giovane, senza fissa dimora, è stato associato alla casa circondariale Lorusso-Pagliarelli in attesa dell’udienza di convalida.