Gli Agenti della Polizia in servizio presso il Compartimento Polizia Ferroviaria, nella settimana appena trascorsa, nel corso dei servizi finalizzati ad assicurare la safety e la security dell’utenza e del personale delle imprese ferroviarie hanno controllato 2.316 persone, ne hanno denunciato 4 ed hanno elevato sanzioni amministrative per circa 6.500 euro.
Nel corso dei predetti servizi sono state impegnate 366 pattuglie in stazione e 115 a bordo treno.
In particolare, a Palermo, gli agenti della Polfer hanno denunciato un 31enne palermitano ritenuto responsabile di un tentato furto di un riduttore di nastro trasportatore, del valore di 800 €, in uso ad una ditta che sta svolgendo lavori di manutenzione all’interno della stazione centrale del capoluogo.
L’uomo è stato individuato grazie alle immagini del sistema di videosoveglianza, che hanno permesso ai poliziotti di riconoscere il sospetto in base alla descrizione ricevuta. Sempre a Palermo, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un ventenne di origini subsahariane che ha tentato di sottrarsi ai controlli sferrando calci e pugni agli operatori. Per l’uomo, visto l’atteggiamento aggressivo e lo stato confusionale, è stato necessario anche attivare le procedure per un T.S.O.
A Messina la Polfer ha denunciato un cittadino polacco, in stato di ubriachezza e con atteggiamenti violenti, per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e un giovane italiano per aver violato le prescrizioni dell’avviso orale ricevuto dal Questore
Infine, gli agenti della Polfer di Taormina hanno svolto alcuni controlli ai carri trasportanti merci pericolosi e a seguito dell’attività investigativa, hanno elevato sanzioni amministrative per 6.500,00 euro.
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…