Territorio

A Palermo è introvabile il vaccino antinfluenzale. La denuncia di Federconsumatori

Parte male, anzi malissimo, la campagna di vaccinazione antinfluenzale a Palermo. I volontari di Federconsumatori hanno condotto una approfondita indagine, sia interpellando i medici di famiglia, sia le farmacie di Palermo e provincia. Il vaccino in farmacia è ovunque introvabile o non è mai arrivato. I medici di famiglia, invece, ne hanno ricevuto un numero assolutamente insufficiente per la vaccinazione dei loro pazienti a rischio.

Con il numero dei contagi da covid in crescita esponenziale e gli ospedali in preoccupante affanno, far partire da subito la campagna antinfluenzale potrebbe evitare l’inevitabile affluenza di falsi malati da covid ai pronto soccorso” puntualizza Lillo Vizzini, presidente di Federconsumatori Palermo “E i cittadini sembrano volere rispondere  massicciamente all’invito a vaccinarsi. Infatti i medici di famiglia sono assediati dalle richieste dei loro pazienti, ma sono costretti a rispondere che il vaccino manca”.

Sarebbe davvero paradossale che, all’adesione consapevole dei cittadini alla campagna vaccinazioni, la sanità palermitana si stia presentando impreparata. Mentre ci risulta che in altre province le dosi di vaccino messe a disposizione dei medici di famiglia siano in quantità idonea”, conclude Vizzini.

redazione

Recent Posts

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

1 ora ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

4 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

6 ore ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

10 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

11 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

12 ore ago