Territorio

La Polizia arresta l’autore di due rapine nel centro storico

La Polizia  ha tratto in arresto l’autore di due rapine ad un passante, perpetrate sulle strade della “movida” a fine agosto. Per quelle rapine, gli agenti hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare domiciliare nei confronti di un 23enne pregiudicato della zona di S.Lorenzo.

All’individuazione dell’autore del reato i poliziotti della sezione “Contrasto al crimine diffuso” sono giunti al culmine di una laboriosa indagine, dando prova di una profonda conoscenza delle dinamiche criminali cittadine e dopo avere effettuato un accurato screening di pregiudicati di specie.

I due fatti criminali sono avvenuti con identiche modalità, le sere, rispettivamente del 21 e del 22 agosto scorso, ad opera di un singolo rapinatore.

Sin dalle fasi iniziali delle indagini, è apparso chiaro come i due episodi, per circostanze di tempo, luogo e dinamiche delle aggressioni, fossero riconducibili allo stesso autore. Nel caso della prima rapina, la vittima sarebbe stata avvicinata in via Roma, all’altezza delle Poste Centrali e sarebbe stata minacciata con un coltello a serramanico così da ottenere 50,00 euro.

Nel secondo caso, il malcapitato, anche in questa circostanza un giovane frequentatore della movida cittadina, sarebbe stata avvicinata in piazza Verdi dall’aggressore che gli avrebbe chiesto del denaro, adducendo minacciosamente di essere “pericoloso e pregiudicato”. Il malcapitato sarebbe riuscito a seminare il malvivente trovando rifugio in un pub di via Chiavettieri ma, all’uscita, avrebbe  visto il suo aggressore pronto ad attenderlo ed a reiterare le minacce.

A quel punto il giovane non avrebbe avuto alcuna possibilità di sottrarsi se non quella di consegnare un esiguo bottino.

Un importante

indirizzo al corso delle indagini degli agenti è stato fornito dalle stesse vittime che hanno segnalato agli inquirenti numerosi tatuaggi dell’aggressore, rivelatisi fondamentali segni di riconoscimento.

Dalle compiute descrizioni delle vittime, i poliziotti hanno ritenuto di riconoscere il pregiudicato la cui effigie è stata sottoposta alle parti offese. Si è così giunti al riconoscimento ed all’esecuzione del provvedimento di custodia cautelare domiciliare.

redazione

Recent Posts

Coronavirus disease 2019

COVID-19 is a contagious disease caused by the coronavirus SARS-CoV-2. In January 2020, the disease…

2 mesi ago

Die Zukunft des Glücksspiels Wie Technologien die Spielweisen verändern

Die Zukunft des Glücksspiels Wie Technologien die Spielweisen verändern Die Entwicklung digitaler Plattformen Die digitale…

2 mesi ago

Exploring the world of gambling a complete overview with Aviator Game

Exploring the world of gambling a complete overview with Aviator Game Understanding Gambling: A Beginner's…

2 mesi ago

Test Post Created

Test Post Created

2 mesi ago

Гемблинг для новичков основные советы от Pinup

Гемблинг для новичков основные советы от Pinup Основы гемблинга: что нужно знать новичку Гемблинг —…

2 mesi ago

Gestire il budget nel gioco d'azzardo strategie vincenti per ogni giocatore

Gestire il budget nel gioco d'azzardo strategie vincenti per ogni giocatore Importanza della gestione del…

2 mesi ago